Locandine del cinema in Pop Art
Degli artisti hanno voluto omaggiare Andy Warhol, riproponendo le locandine, di alcuni film usciti al cinema nel 2016, in chiave Pop Art! Il risultato è strabiliante….
Andy Warhol è considerato uno degli artisti più importanti del 20 secolo, ha saputo creare contenuti artistici da semplici oggetti comuni, come dimenticare la serie di barattoli di zuppa, o da idoli del suo tempo, come Marylin Monroe, Audrey Hapburn e tanti altri, ritraendoli più volte, come “merce” del grande marketing tipico della società consumista, il tutto condito con colori accesi e stravaganti!
Insomma la Pop Art ha stravolto il concetto di arte di quel periodo…ed ha saputo influenzare tutto quello che è venuto dopo!
Per il 30esimo anniversario dalla sua morte, l’omaggio è incredibilmente adatto, visto che come soggetti da ritrarre sono stati scelti dei film molto conosciuti, simbolo del grande marketing del cinema!!
Locandine del cinema in Pop Art
Hidden Figures
Partiamo con la prima della serie…stiamo parlando di “Hidden Figures”, che qui in Italia è meglio conosciuto come “Il diritto di contare”, film di Theodore Melfi con Kevin Costner e Taraji P. Henson!
Moonlight
Parliamo di un altro film, che ha meravigliato il mondo del cinema…ovvero “Moonlight” di Barry Jenkins con Mahershala Ali e Naomie Harris.
Hacksaw Ridge
Terza locandina di guerra…con “La battaglia di Hacksaw Ridge” di Mel Gibson con Teresa Palmer e Vince Vaughn
Arrival
Passiamo alla fantascienza con “Arrival” di Denis Villeneuve con Amy Adams e Jeremy Renner.
Fences
Una grande interpretazione e regia di Denzel Washington riproposta in stile Pop art, parliamo di “Barriere”, traduzione italiana di “Fences”
By the Sea
La prossima locandina vede come regia una grande donna, Angelina Jolie nel suo lungometraggio “By the Sea”.
Hell or High Water
Un film che vede mischiarsi diversi generi cinematografici creando uno splendido thriller neo-western, parliamo di “Hell or High Water” di David Mackenzie con Chris Pine e Jeff Bridges.
Lion – La strada verso casa
Passiamo alla locandina di “Lion – La strada verso casa” la vera storia di Saroo Brierley, diretto da Garth Davis con Dev Patel e Nicole Kidman.
Una vera e propria opera Pop Art…!
La La Land
Pronti a ballare? Con “La La Land”, l’ultimo musical-romantico uscito al cinema, targato Damien Chazelle con Ryan Gosling e Emma Stone.
Questa era l’ultima locandina del cinema in stile pop art e vi lasciamo con la speranza che l’arte continui ad influenzarsi a vicenda, in tutte le sue forme, donando a noi opere sempre più innovative ed originali.
Vanessa